Slide 1 Slide 2 Slide 3 Slide 4 Slide 5 Slide 6

Costruzione della circonvallazione di Soraga sulla S.S. 48, Trento

 

COMMITTENTE:
Provincia Autonoma di Trento


ATTIVITÀ:
2000 - 2002
Progetto preliminare, definitivo ed esecutivo, nonché coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione
2002 - 2009
Direzione lavori, misura, contabilità ed assistenza giornaliera nonché coordinatore della sicurezza in fase esecutiva


IMPORTO DEL PROGETTO:
Euro 2.454.877,61
Euro 2.454.877,61


A seguito della realizzazione della variante alla Statale delle Dolomiti in corrispondenza dell’abitato di Moena l’Amministrazione Provinciale ha deciso di effettuare una valutazione complessiva relativa al possibile tracciato della nuova circonvallazione dell’abitato di Soraga con un approfondimento delle correlazioni tra questa nuova viabilità e quella attualmente presente sul territorio.
Il primo lotto prevede la realizzazione di un ponte sul Torrente Avisio che ponga in collegamento le aree di futura espansione artigianale e industriale del “Molin” e delle “Ghiaje” con la viabilità della S.S. n° 48.
Lo scopo è quello di rendere funzionale un tratto della futura tangenziale per un’area che si sta sviluppando e che, di conseguenza, richiede sin da ora un adeguato sistema di mobilità interna.
Il superamento del Torrente Avisio è stato realizzato mediante un ponte in acciaio Corten dalla campata unica di m 50,00.