Slide 1 Slide 2 Slide 3 Slide 4 Slide 5 Slide 6

Sistema qualità

 

L’Impresa opera già da molti anni nel settore dell’ingegneria civile, ed ha acquistato una notevole esperienza; la ricerca di un servizio di qualità che determini la realizzazione di lavori specificati dai Clienti è stata sempre tra i principali obiettivi. Inoltre il vorticoso moltiplicarsi del numero delle aziende del settore, il progressivo affermarsi delle normative comunitarie e soprattutto il nuovo sistema di qualificazione previsto dalla Legge 109/1994, hanno determinato la necessità di dotarsi di uno strumento più completo e metodico per garantire un’efficiente e corretta gestione aziendale che contribuisca, in modo determinante, alla qualità ed affidabilità stessa del prodotto finito. Quindi, per migliorare la propria conduzione orientata alla Qualità, l’Impresa ha ritenuto necessario adottare un Sistema di Gestione per la Qualità riferito alla Norma UNI EN ISO 9001:2008 come la migliore soluzione alle proprie esigenze.

 

Il sistema di gestione per la qualità Aziendale è lo strumento per:

 

- dimostrare la capacità di fornire, in modo coerente e costante, prodotti/servizi che ottemperino alle richieste del Cliente e alle norme cogenti applicabili;
- accrescere la soddisfazione dei Clienti attraverso una efficace gestione del sistema, ivi inclusi i processi per migliorare in continuità il sistema ed assicurare la conformità ai requisiti del Cliente;
- raggiungere gli obiettivi Aziendali per la qualità.

 

La società è strutturata in modo da mantenere un elevato livello di prestazione professionale nell'approccio complessivo alla programmazione e alla progettazione. La presenza di personale qualificato, con competenze in settori complementari, permette la costruzione di nuclei progettuali composti da ingegneri, tecnici progettisti e specialisti, organizzati in funzione delle caratteristiche di ciascun progetto e diretti da un membro anziano della società. Questo permette un processo di progettazione sempre personalizzato, con responsabilità indivisa, stretto contatto con il cliente e coordinamento degli aspetti tecnici. Al riguardo la qualità e l'affidabilità dei servizi forniti da A.I.A. Engineering è supportata dal Sistema Aziendale di Assicurazione della Qualità a norma UNI EN ISO 9001-2008 certificato dell'ente certificatore TŰV-InterCert per il seguente campo applicativo:

 

”Erogazione di servizi di progettazione, direzione lavori, coordinamento per la sicurezza, consulenze tecniche e servizi diversi di ingegneria”.