Slide 1 Slide 2 Slide 3 Slide 4 Slide 5 Slide 6

Dott. ing. Michele Martinelli

 

Legale Rappresentante di A.I.A. Engeneering S.r.l.


Si laurea in Ingegneria Civile-Sezione Edile presso l’Università di Bologna nel 1988 con una tesi di laurea in “Ipotesi progettuale per un parco dell’apprendimento e delle memorie: l’area del Doss e di Piedicastello a Trento”.
Abilitato all'esercizio della professione dal 1989 ed iscritto all’Albo professionale degli Ingegneri della Provincia Autonoma di Trento al n. 1241 dal 1989.

 

In possesso dei requisiti di cui all’art. 10 del D.Lgs. n°494 del 14 agosto del 1996 e ss.mm.ii. con attestato del febbraio 1998 emesso dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Trento.

Corso di aggiornamento per lo sviluppo delle competenze professionali in materia di sicurezza nei cantieri edili. Il corso, promosso dall'Ordine degli Ingegneri di Trento, si è svolto nel periodo novembre-dicembre 2012 ed è valido ai fini dell'aggiornamento previsto dall'Allegato XIV del D.Lgs. 81/08.


Progettista accreditato Arca Area Efficienza Involucro http://www.arcacert.com/

Elenco progettisti accreditati http://www.arcacert.com/network_arca/esperto_progettista

 

Dal 5 agosto 1989 al 16 giugno 1992 è assunto presso la Provincia Autonoma di Trento, Ufficio Neve e Valanghe, in qualità di progettista e direttore lavori nel settore della prevenzione di rischi naturali (opere di difesa dalle valanghe, emissione di pareri per la realizzazione di infrastrutture di interesse pubblico in aree soggette a pericolo di valanga, compilazione di Piani delle Zone Esposte a Valanga).

 

Libero professionista dal maggio 1992.

 

Nel 1994 fonda con l’ingegnere Marzo Zanuso lo Studio Associato A.I.A. - Architettura Ingegneria Ambiente, che ha operato fino al 2007.

 

Nel giugno 2003 forma con gli ingegneri Marco Zanuso e Orhan Cesare Kurdoglu la società A.I.A. Engineering S.r.l.


All’interno della società si occupa prevalentemente di progettazioni stradali e sistemi di difesa dalle valanghe.

 

Nel 2007 ha frequentato un corso di formazione sulle “Tecniche e procedure di rilevamento dell’inquinamento Elettromagnetico”.

 

Nel 2008-09 ha partecipato all’intervento formativo sulla “Nuova disiplina dei lavori pubblici secondo la normativa del nuovo codice di appalti” organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Trento.


Nell'aprile-maggio 2012 ha partecipato ad un corso per "Consulente Tecnico d'Ufficio" organizzato dall'Ordine degli Ingegneri di Trento.


Partecipazione al corso base Arca (il primo sistema italiano di certificazione degli edifici in legno) organizzato da Arca Casa Legno S.r.l. di Rovereto nell'ottobre 2012.


Partecipazione al corso Arca (fondamenti progettuali) organizzato da Arca Casa Legno S.r.l. di Rovereto nel novembre 2012-marzo 2013


Partecipazione al Corso Laboratorio Approfondimento Arca (area efficienza involucro) organizzato da Arca Casa Legno S.r.l. di Rovereto nell' aprile-giugno 2013


Partecipazione al corso formativo per “La Gestione delle WBS” organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Trento nel maggio 2015  


michele.martinelli@studioaia.it

michele.martinelli@ingpec.eu